ROMA

Non puoi fare a meno di visitare Roma, almeno una volta nella vita. Se sei paziente, questa città unica ti rivelerà lentamente i suoi molti volti; ti racconterà una storia affascinante e misteriosa ad ogni tuo passo nel labirinto delle sue mura di pietra, nel buio dei suoi vicoli, negli interni mozzafiato di innumerevoli meravigliosi edifici. È una storia di persone, luoghi ed eventi; una storia di un mondo chiuso tra sette colli.
Roma, che ha plasmato la cultura dell'Europa occidentale nei tempi antichi, è oggi una città di contrasti. L'atmosfera rumorosa di un flusso infinito di persone e del traffico tra le maestose facciate dei palazzi; la polvere che copre vicoli acciottolati che portano alla bellezza dei capolavori di Raffaello, Michelangelo, Bernini o Caravaggio nascosti all'interno di chiese gloriose; antiche rovine che confinano con palazzi rinascimentali, fontane barocche e architettura moderna dei complessi residenziali.

Sarà un grande piacere mostrarti la bellezza della capitale dell'Impero Romano, la città degli imperatori e dei papi, la capitale d'Italia - i suoi monumenti e le sue piazze, i suoi musei e i suoi parchi; il suo folklore e la cucina tradizionale, la vita quotidiana e il temperamento dei suoi abitanti; il fascino magico e unico della Città Eterna, che è semplicemente irresistibile.
Nell'offerta troverai percorsi turistici tradizionali che ti porteranno alle attrazioni più significative di Roma e che costituiranno un ottimo punto di partenza per assaporare la sua atmosfera, come il Vaticano, la Roma antica, la Roma barocca e la Roma cristiana, oltre a percorsi a tema, come sulle orme di Caravaggio, Bernini, Borromini …
    
Ti suggerisco anche alcuni percorsi che ti portano fuori dalle mura della città verso luoghi famosi fin dai tempi antichi, come Tivoli, Ostia, Palestrina, Cerveteri, Veio o i Castelli Romani, che aggiungeranno varietà al tuo soggiorno nella capitale d'Italia e forniranno dei ricordi indimenticabili.
Vorrei mostrarti la mia Roma, con la sua lunga storia conservata nei battenti di bronzo delle campane delle chiese, nel rumore degli zoccoli dei cavalli sui sampietrini, nella fragranza della primavera sull'Aventino, nella voce di un venditore ambulante, nel canto delle cicale tra le fronde di antichi pini, nei movimenti aggraziati di centinaia di gatti romani sulla piazza di Torre Argentina o nella brezza notturna sulla collina del Gianicolo.
Sentiti invitato ad esplorare Roma!